Nostre pagine di marca
  • VW
  • Audi
  • ŠKODA
  • VW Nutzfahrzeuge

Nuova ID.3

Ordinabile da subito

  • La nuova ID.3 Pro con batteria da 58 kWh e 150 kW di potenza parte da un prezzo di CHF 37’800.– 
  • La ID.3 Pro S con batteria da 77 kWh conquista grazie a un’elevata autonomia fino a 559 chilometri (WLTP) e a una potenza di ricarica fino a 170 kW
  • Tutti i modelli con equipaggiamento di serie ampliato e «function on demand»
La seconda generazione della ID.3 è ordinabile fin da subito per i clienti in Svizzera. Oltre al software più recente, l’auto elettrica compatta presenta esterni più grintosi e interni più raffinati, con morbide superfici su base in espanso nel cockpit. La nuova ID.3 è dotata di un sistema di comando moderno e intuitivo e di un software di ultima generazione. Con gli aggiornamenti Over-the-Air la vettura resta costantemente aggiornata. I prezzi partono da CHF 37’800.– per la nuova ID.3 Pro con batteria da 58 kWh e 150 kW di potenza, e da CHF 44’200.– per la ID.3 Pro S con batteria da 77 kWh e potenza di ricarica fino a 170 kW.

A due anni e mezzo dal lancio sul mercato della prima generazione, Volkswagen lancia la nuova edizione della ID.3 con esterni più grintosi. La parte anteriore spicca per il suo design accattivante, grazie a un nuovo paraurti e bocchette di ventilazione ottimizzate. Sul retro, le luci posteriori sdoppiate illuminano per la prima volta anche il portellone.
Gli interni della nuova ID.3 uniscono design moderno e materiali sostenibili. Il volante multifunzionale è realizzato con materiali di origine non animale. Per i pannelli delle porte e i rivestimenti dei sedili, Volkswagen utilizza materiali composti per il 70% da materiale riciclato. L’estetica, la sensazione al tatto e la resistenza conquistano come succedeva con i materiali tradizionali.

Sistema di comando moderno e intuitivo La nuova ID.3 dispone di un software di ultima generazione, che migliora le prestazioni di sistema e permette di ricevere gli aggiornamenti Over-the-Air. Il display compatto del conducente con una diagonale dello schermo di 13,4 centimetri (5,3 pollici) viene controllato dal volante multifunzione per navigazione, telefonia, media, sistemi di assistenza e setup del veicolo. Anche la struttura del menu ha tenuto conto di richieste e desideri della clientela. Tra le altre cose, ora dispone di una struttura più ordinata, con il menu di ricarica al primo livello del display touch. Con la funzione «Plug & Charge» e l’intelligente e-route planner, la ricarica è ancora più semplice e comoda.

Il display opzionale head-up con realtà aumentata (AR-Head-up-Display), fornisce, tra le altre cose, informazioni sulla velocità e indicazioni di navigazione dinamiche che vengono proiettate sul parabrezza. Per il conducente appaiono in modalità virtuale a dieci metri di distanza dal veicolo, in modo chiaro e corretto da un punto di vista prospettico.

Grazie a «function on demand» è possibile prenotare anche in un secondo momento funzioni come il Climatronic a 2 zone o un upgrade dell’illuminazione ambiente a 30 colori, con abbonamento mensile o annuale.
La prevendita per la Svizzera ha inizio da subito. La nuova ID.3 viene prodotta a Zwickau e Dresda. Inoltre, a partire dall’autunno inizierà la produzione nella casa madre di Wolfsburg. Il lancio sul mercato svizzero è già previsto per giugno.